Visite specialistiche

Visita contattologica
La visita contattologica consiste nella valutazione dello stato refrattivo del paziente, nell’accurato rilevamento di tutti i parametri fondamentali per la selezione e per la progettazione della lente a contatto ideale e nella pianificazione dell’iter applicativo.
È importante considerare che non è opportuno portare avanti una applicazione di lenti a contatto se è presente un documento che certifica la non idoneità del paziente al porto di queste ultime, si consiglia quindi sempre di portare con sé il referto dell’ultima visita oculistica effettuata.

Visita ortottica
La visita ortottica consiste in una serie di test diagnostici per individuare l’eventuale presenza di anomalie della visione binoculare.
È possibile che il medico oculista, una volta visionato il referto della visita ortottica, ritenga opportuno prescrivere un percorso di trattamento specifico.

Visita optometrica
La visita optometrica consiste essenzialmente in una serie di misurazioni atte a stabilire lo stato refrattivo del paziente.
Durante questo tipo di visita, possono essere misurati anche degli indici che rivelano l’eventuale influenza che accomodazione e vergenze possono avere sulla visione.
I risultati ottenuti servono poi a determinare la tipologia di lente più indicata per correggere al meglio l’eventuale vizio refrattivo individuato.
Prenota una visita
Per prenotare la visita compilate il modulo. Appena visualizzeremo la vostra richiesta vi ricontatteremo al numero di telefono o alla mail forniti. Risponderemo a eventuali domande e fisseremo insieme l’appuntamento.